Il portale myflip.it è gestito da Teknadoc Italia S.r.l.
Teknadoc Italia S.r.l. annovera da sempre tra i suoi Valori quello della ricerca della soddisfazione del cliente e della trasparenza nei rapporti con i propri interlocutori. Queste scelte trovano riscontro anche nella puntuale attuazione delle Direttive e dei Regolamenti emanati dagli organi preposti ed in totale rispetto delle leggi vigenti.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale (“Consumatore”), avrà facoltà di recedere liberamente dai servizi richiesti entro i dieci giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5.1 D.Lgs. 185/1999. Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Teknadoc Italia S.r.l., Via R. Di Cillo 5 97100 Ragusa. La comunicazione potrà essere inviata anche a mezzo telefax (800090572) o posta elettronica ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), purché confermata entro 48 ore a mezzo lettera raccomandata a/r o pec. A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 30 giorni dalla data del recesso, Teknadoc Italia S.r.l. provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questi eventualmente pagati. Il testo completo del D.Lgs. 185/1999 è consultabile all’indirizzo http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm
Il Cliente prende atto che il diritto di recesso di cui al menzionato art. 5 del D.Lgs. 185/1999 non può essere esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata anteriormente alla scadenza dei suddetti dieci giorni ovvero nel caso in cui il Cliente non sia un Consumatore. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, Il Cliente prende atto che l’avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, equivale a “fornitura del servizio” ai sensi dello stesso art. 5 D.Lgs 185/1999.
A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 30 giorni dalla data del recesso, Teknadoc Italia S.r.l. provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questi eventualmente pagati tramite bonifico bancario presso il conto corrente desiderato.
DURATA DEL CONTRATTO
Il contratto realtivo ai servizi offerti da Teknadoc ha durata annuale e viene rinnovato automaticamente ogni anno salvo disdetta almeno 90 giorni prima tramite raccomandata da una delle parti. La quota annuale per il mantenimento del servizio offerto deve essere versata dal cliente almeno 60 giorni prima dello scadere dell’annualità.
GARANZIE
Nel corso dell’anno vengono apportati dei miglioramenti alla struttura tecnica di Teknadoc o comunque si possono verificare degli inconvenienti per cui è necessario interrompere il servizio o il servizio viene interrotto per volontà non dipendenti da Teknadoc.
L’uptime (tempo di erogazione del servizio) ad oggi è del 99,9%. Tale dato fa riferimento all’attività svolta dai nostri fornitori di connettività. Teknadoc in caso di interruzione prolungata dei servizi (oltre 48 ore) si impegna a rimborsare il prezzo pagato per l’eventuale periodo di cui non si è usufruito il servizio stesso.
TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI
Registrazione dominio: da un minimo di 48 ore (lavorative) ad un massimo di 7 giorni dal momento della ricezione del pagamento.
Attivazione servizio hosting: da un minimo di 48 ore (lavorative) ad un massimo di 7 giorni dal momento della ricezione del pagamento.
Realizzazione sito internet freesite: da un minimo di 7 giorni ad un massimo di 30 giorni dal momento della ricezione del pagamento e del materiale (testi e foto) da inserire sul sito.
Realizzazione siti internet complessi: in base agli accordi intrapresi con lo staff tecnico.
Espletamento di tutti gli altri servizi: da un minimo di 48 ore (lavorative) ad un massimo di 7 giorni dal momento della ricezione del pagamento.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Con carta di credito su server sicuro di Banca Sella o Paypal
Con bonifico bancario
Con bollettino postale
SICUREZZA SULLE TRANSAZIONI ONLINE
Il Sito Teknadoc.it per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati si avvale, grazie agli accordi con l’istituto bancario convenzionato, del più conosciuto ed affermato protocollo per le transazioni sicure su Web: Secure Socket Layer (SSL) supportato dai Browser di maggiore diffusione. La tecnologia SSL prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che ne garantisce l’illeggibilità da parte di terze persone. L’utilizzo di un Server Sicuro SSL da parte dell’utente è semplicissimo e non comporta alcuna procedura particolare. Il Browser compatibile, cioè in grado di dialogare in forma criptata con il Server sicuro, gestisce in modo automatico il processo di comunicazione sicura. L’invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL viene in genere segnalata dal Browser con una finestra di avvertimento e con un indirizzo di pagina caratterizzato dal prefisso Https (al classico prefisso http viene aggiunta una “s” ala fine).
Teknadoc utilizza il Server Sicuro SSL per la trasmissione dei dati relativi alla Carta di Credito nel momento in cui si decide di acquistare con tale modalità. Ma, nè Teknadoc nè altre persone, verranno mai a conoscenza del numero della carta poichè nel momento in cui viene avviata la procedura, la connessione verrà reindirizzata sui server della Banca, quindi le operazioni verranno espletate solo tra il computer dell’utente e quello della Banca stessa. In pratica: dalla pagina dei dati personali, dopo aver selezionato il pagamento con Carta di Credito, si accede ad una pagina della Banca che consente l’inserimento degli estremi della Carta e il successivo invio degli stessi alla Banca tramite il Server Sicuro SSL, sarà poi la Banca ad accreditare l’importo sul conto di Teknadoc. E’ comunque importante sapere che, in caso di abusi, è sempre possibile contattare il gestore della Carta di Credito e rifiutare l’addebito ottenendo, una volta accertate le effettive condizioni di utilizzo della Carta, il rimborso delle somme addebitate.
FATTURAZIONE
Emissione fattura: immediata successivamente alla notifica della transazione bancaria e/o postale a nostro favore. La fattura viene inviata a mezzo posta ordinaria presso l’indirizzo indicato dal cliente. In caso di mancata ricezione è possibile chiedere una copia della stessa inviando una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SERVIZI ASSISTENZA
Assistenza commerciale in fase di prevendita: N.verde 800-984273
Assistenza amministrativa (e segnalazioni tecniche di emergenza) : 0932641949
dal lunedi al venerdì 10:00 - 12:00 / 16:00 - 18:00
Indirizzi tradizionali:
Teknadoc Italia S.r.l.
sede legale Via R. Di Cillo n.5 97100 Ragusa